Incidente stradale in Brianza, una donna muore nello scontro tra auto

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
ambulanza_ansa

La donna, 83 anni, era in macchina con altre tre persone, rimaste ferite. Stavano tornando da una serata di giochi in un circolo. La dinamica è ancora da accertare 

Una donna di 83 anni è morta a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto ieri alle 19.39 a Carate Brianza, in provincia di Monza e Brianza. La vittima era in auto con altri tre anziani, rimasti feriti nell’impatto all’incrocio tra via Colombo e via Vivaldi. Il gruppo stava tornando da una serata di giochi in un circolo.

La dinamica da accertare

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara ma, secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, la Ford Focus con a bordo i quattro anziani, guidata da un 84enne, ha impegnato l’incrocio ed è stata colpita da una Mercedes Classe C guidata da un 52enne, che si è fermato subito per prestare i soccorsi. Quest'ultimo è rimasto illeso, ad avere la peggio sono state le persone a bordo dell'altro veicolo. Il conducente di 84 anni ha riportato lievi contusioni, una 80enne ha avuto una prognosi di dieci giorni, una coetanea è stata trasportata al San Gerardo di Monza con ferite guaribili in 40 giorni, la 83enne è stata portata al Niguarda ma è morta nella notte.

Milano: I più letti