Incendio nel Bergamasco: evacuato il rifugio Resegone

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
castelfusano_pompieri_ansa

L'incendio, le cui cause sono ancora da chiarire, si è sviluppato vicino al rifugio, che è stato evacuato. L'elisoccorso non è riuscito ad alzarsi in volo a causa del forte vento

Quindici uomini e tre mezzi della squadra dell'Antincendio boschivo della Protezione civile di Palazzago e dei vigili del fuoco di Bergamo, Zogno e Madone sono in azione a Brumano, in Valle Imagna, nel Bergamasco, per un vasto incendio in un bosco nei pressi del rifugio Resegone. Sono ancora da chiarire le cause dell'incendio.

La lotta contro le fiamme

Il rifugio è stato evacuato in via precauzionale, e i soccorsi stanno facendo il possibile per arginare l'area di centinaia di metri quadri di bosco avvolti dalle fiamme. Dopo le prime tre ore i soccorsi hanno arginato l'incendio, senza però riuscire a estinguerlo. L'elisoccorso non ha potuto alzarsi in volo a causa delle forti raffiche di vento. Il rifugio però è ora fuori pericolo.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.