Incendio nel Varesotto, salvati madre e figlio bloccati sul balcone

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco mentre il loro appartamento di Cardano al Campo era in fiamme. Dopo l’intervento l'abitazione è stata dichiarata inagibile

Salvati dai vigili del fuoco mentre sono bloccati sul balcone della loro casa in fiamme. Questa mattina, 29 dicembre, i pompieri del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate hanno tratto in salvo madre e figlio, costretti a rifugiarsi sul balcone dopo l’incendio nel loro appartamento a Cardano al Campo. Sono stati chiamati intorno alle 10 dalla donna, proprietaria dell'abitazione, quando al secondo piano della palazzina, per cause ancora da chiarire, è scoppiato un incendio. Dopo l’intervento di salvataggio le fiamme sono state spente e l'abitazione è stata dichiarata inagibile.

L’intervento dei pompieri

Con un'autopompa, un autobotte e un'autoscala nove vigili del fuoco hanno raggiunto la donna e suo figlio, facendoli uscire indenni dall’incendio. Entrambi sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti. I pompieri hanno poi spento le fiamme e messo in sicurezza l'area.

Milano: I più letti