Calcio: per l'Inter due gare a porte chiuse e una senza curva

Lombardia
Immagine d'archivio (Getty Images)

Questa la sanzione per l’Inter decisa dal giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, per i "cori di matrice razziale e territoriale ieri nella gara col Napoli" 

Due gare a porte chiuse più una terza con l'ingresso vietato ai soli tifosi della curva: questa la sanzione per l’Inter decisa dal giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, per i "cori di matrice razziale e territoriale ieri nella gara col Napoli".

Le sanzioni per il Napoli

Per quanto riguarda la squadra partenopea, il giudice sportivo di serie A ha squalificato per due giornate ciascuno Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne del Napoli. Il difensore ha ricevuto una giornata per l'ammonizione, in quanto già diffidato, e una per "l'ironico applauso al direttore di gara dopo l'ammonizione"; Insigne, multato anche di diecimila euro, ha invece "rivolto al 48esimo minuto del secondo tempo al direttore di gara un epiteto gravemente insultante" e la sanzione è stata aggravata in quanto Insigne è capitano.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.