Milano, Capodanno: vietati botti e spray al peperoncino

Lombardia
Foto di archivio (Getty Images)
capodanno_sicurezza_milano_getty_2

Niente petardi, spray al peperoncino e nemmeno bastoni per i selfie per il Capodanno in piazza Duomo, questo il divieto che sarà emanato da Palazzo Marino nei prossimi giorni 

Niente petardi o fuochi d'artificio e nemmeno spray al peperoncino, bottiglie di vetro e selfie stick per il Capodanno in piazza Duomo a Milano. Sono queste le precauzioni per la sicurezza previste da un'ordinanza di Palazzo Marino che sarà firmata nei prossimi giorni in vista del concerto di Francesco Gabbai. Da quanto è stato anticipato il provvedimento vieterà di portare in piazza non solo fuochi di artificio e ogni materiale pirotecnico ma, visto il caso di Corinaldo e a differenza della decisione della sindaca di Roma Virginia Raggi, anche le bombolette spray al peperoncino usate contro le aggressioni. In base alla delibera sarà sequestrato ogni oggetto che potrebbe essere pericoloso, compresi i bastoni per i selfie.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.