Meteo a Milano: le previsioni di oggi domenica 23 dicembre

Lombardia
Foto di Archivio (Getty Images)

Al mattino ancora molte nubi ovunque ma ormai asciutto, salvo per residue pioviggini sul mantovano. Tendenza ad ampie aperture a partire dai settori occidentali 

La situazione meteo in città

A Milano cieli grigi o nebbiosi con temporanei ed ampi rasserenamenti pomeridiani, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 2°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Le previsioni meteo nel resto della Lombardia

La rimonta dell'alta pressione garantirà tempo stabile nei prossimi giorni. Persisterà tuttavia un discreto rischio di nebbia sulla pianura padana, specie nelle ore più fredde del giorno, mentre correnti occidentali trasporteranno fronti nuvolosi verso le Alpi, che potranno dar luogo a locali fenomeni sulle zone confinali alpine.  

Le previsioni a Bergamo

A Bergamo cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

Le previsioni a Cremona

A Cremona tempo nebbioso per l'intera giornata con visibilità notevolmente ridotta specie al primo mattino e nottetempo, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -1°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest.  

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è scadente, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 28,6 µg/m³.

Milano: I più letti