Trasporti, Trenitalia consegna tre nuovi treni a Trenord

Lombardia
Foto ddi archivio (ANSA)
treno_trenord_ansa

Sono in tutto undici i treni perfettamente funzionanti messi a disposizione da Trenitalia per consentire il rilancio del trasporto ferroviario regionale

Altri tre treni per il trasporto regionale e metropolitano della Lombardia sono stati consegnati da Trenitalia, Gruppo FS Italiane, a Trenord. A renderlo noto attraverso una nota è la stessa FS. I tre treni, un Vivalto, un Treno Alta Frequentazione e un'ALe582, si aggiungono agli otto già consegnati dallo scorso settembre ad oggi. Così, sono in tutto 11 i treni perfettamente funzionanti messi a disposizione da Trenitalia per consentire il rilancio del trasporto ferroviario regionale. Insieme ai treni, venti risorse di Trenitalia, fra macchinisti e personale di bordo, hanno già iniziato a lavorare in service per Trenord, garantendo 22 servizi giornalieri. "Trenitalia, nella piena consapevolezza della delicata situazione del trasporto in Lombardia, ha messo in campo il massimo sforzo per garantire a Trenord treni utili a migliorare le condizioni di viaggio dei pendolari", conclude la nota. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.