Meteo a Milano: le previsioni di oggi lunedì 17 dicembre

Lombardia
Foto di Archivio (Getty Images)

Avvio di giornata con molte nubi e residui fenomeni sulle pianure sud-orientali, nel corso del giorno subentreranno ampie schiarite. Possibili banchi di nebbia dalla sera in pianura 

La situazione meteo in città

A Milano molte nubi in graduale dissoluzione diurna. in serata formazione di foschie o banchi di nebbia, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1650m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

Le previsioni meteo nel resto della Lombardia

La rapida perturbazione giunta ieri sul Nord Italia si allontana verso Est, favorendo un miglioramento. Avvio di giornata con molte nubi e residui fenomeni sulle pianure sud-orientali, ma nel corso del giorno subentreranno ampie schiarite da Ovest fino a cieli poco nuvolosi. Possibilità di banchi di nebbia dalla sera sulle medio-basse pianure occidentali. Temperature senza variazioni di rilievo.

Le previsioni a Bergamo

A Bergamo nubi in graduale dissoluzione diurna fino a cieli sereni in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 1650m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

Le previsioni a Brescia

A Brescia cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -4°C, lo zero termico si attesterà a 1350m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

La qualità dell’aria in Lombardia

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 12,1 µg/m³.

Milano: I più letti