Como, parte del soffitto cede nell’aula di una scuola: nessun ferito

Lombardia
Foto di archivio

L’insegnante, sfiorata dai calcinacci, è stata accompagnata al pronto soccorso. Il Comune ha disposto la chiusura di un piano dell'edificio scolastico per le verifiche tecniche 

Questa mattina, si sono vissuti attimi di paura nella scuola media di Albate, quartiere di Como, dove si è staccata una parte del soffitto nell’aula di una prima. Al momento del cedimento, erano in corso le lezioni ed erano presenti una quindicina di alunni. Fortunatamente non ci sono però stati feriti. L’insegnante è stata sfiorata dai calcinacci ed è stata accompagnata al pronto soccorso, sotto choc. Il Comune di Como, proprietario dell'edificio, ha affermato che si è trattato di un "fenomeno di sfondellamento", vale a dire del distacco del fondo delle "pignatte" del soffitto. Il Comune ha disposto la chiusura di un piano dell'edificio scolastico per consentire le verifiche tecniche.  

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.