Esplora tutte le offerte Sky

Milano, vernice e ortaggi sugli agenti alla Prima di Attila alla Scala

Lombardia
La protesta davanti alla Scala di Milano
C'è Attila per la prima della Scala
NEWS
C'è Attila per la prima della Scala
00:53 min

Durante la protesta sono stati acceso dei fumogeni e sono stati urlati slogan contro alcuni esponenti del governo 

Vernice bianca e ortaggi sono stati lanciati contro gli agenti in tenuta antisommossa davanti al palazzo che ospita la Società del Giardino in via San Paolo a Milano, luogo in cui è prevista la cena di gala dopo la prima del Teatro alla Scala. A compiere la protesta alcune decine di militanti del centro sociale milanese ‘Il Cantiere’.

Striscioni contro Salvini, Macron, Trump e Bolsonaro

Oltre al lancio di vernice e ortaggi è stato anche esposto uno striscione contro Salvini, Macron, Trump e Bolsonaro. Durante la protesta sono stati accesi fumogeni e urlati slogan contro alcuni esponenti del governo. Non ci sono stati contatti con le forze dell’ordine e dopo pochi minuti il gruppo è partito in corteo verso corso Vittorio Emanuele. I militanti hanno poi raggiunto piazza della Scala. Alcuni di loro indossavano pettorine gialle come i contestatori francesi.

La protesta in piazza della Scala con le pettorine gialle

I manifestanti hanno esposto striscioni e cantato slogan contro Macron, Salvini e altri esponenti del governo italiano. Anche davanti a Palazzo Marino sono stati accesi dei fumogeni. Inoltre sono stati esplosi quattro petardi. Prima dell'arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell'inizio dello spettacolo sono stati accesi dei fuochi d'artificio. Poi il gruppo si è sciolto senza altre contestazioni.

Milano: I più letti