Al via a Milano la due giorni dell'Osce

Lombardia
Foto ANSA

Il Consiglio Ministeriale dell'Osce è giunto alla sua XXV edizione. Costituisce il più importante evento annuale dell'Organizzazione e si tiene sempre nel paese che detiene la presidenza

A Milano inizia oggi la due giorni di Consiglio Ministeriale dell'Osce (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa), giunto alla sua XXV edizione. Costituisce il più importante evento annuale dell'Organizzazione e si tiene sempre nel paese che detiene la presidenza.

I partecipanti

Riunisce i ministri degli Esteri dei 57 Stati partecipanti (SP) OSCE e degli 11 Paesi partner (6 mediterranei: Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Marocco, Tunisia; 5 asiatici: Afghanistan, Australia, Corea del Sud, Giappone, Tailandia) dell'Organizzazione e costituisce il suo massimo consesso decisionale. Vi partecipano oltre 1400 delegati e circa 80 ONG. La riunione sarà presieduta dal ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, in qualità di Presidente in esercizio dell'Osce.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.