Da Ovest subentra un fronte nuvoloso che non riuscirà a coinvolgere la Lombardia con precipitazioni, bensì soltanto con diffusa nuvolosità che renderà i cieli molto nuvolosi o coperti
La situazione meteo in città
A Milano giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni meteo nel resto della Lombardia
Da Ovest subentra un fronte nuvoloso che non riuscirà a coinvolgere la Lombardia con precipitazioni, bensì soltanto con diffusa nuvolosità che renderà i cieli molto nuvolosi o coperti. Non escluso debole nevischio limitato alle vette confinali alpine e deboli pioviggini sull'Oltrepo. Clima freddo a tutte le quote, con temperature diurne che in pianura faticheranno a salire oltre i 5-7°C. Ventilazione debole orientale.
Le previsioni a Bergamo
A Bergamo giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
Le previsioni a Brescia
A Brescia nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 1000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
La qualità dell’aria in Lombardia
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 4,5 µg/m³.