Sondrio, cadono calcinacci dal soffitto della scuola: due bimbe ferite

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
scuola_infanzia_ansa

Un'ala della scuola materna di Verceia è stata posta sotto sequestro a seguito del distaccamento di alcuni calcinacci che hanno ferito in maniera lieve due bambine

La Procura di Sondrio ha aperto un'indagine disponendo il sequestro dell'intera ala della scuola materna di Verceia, in provincia di Sondrio, dove giovedì 22 novembre è avvenuto il cedimento di una parte del soffitto di un'aula che ha ferito alla testa, fortunatamente in modo lieve, due bambine di 2 e 4 anni, poi ricoverate all'ospedale di Gravedona, in provincia di Como, e dimesse nella serata di giovedì. Grande lo spavento per tutti i piccoli alunni e gli insegnanti. Intanto proseguono i rilievi sulla stabilità dell'intera struttura, mentre i bimbi venerdì hanno disertato l'asilo. Dovrebbero riprendere le lezioni lunedì, ospitati nella vicina scuola primaria sempre nel paese della Valchiavenna.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.