Pensionato ferito dopo caduta su ghiaccio nel Lecchese

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)

Ha riportato gravi ferite e contusioni su parte del corpo. L’anziano è precipitato per alcune decine di metri dal sentiero della Culmine di San Pietro, nella zona dei Piani di Artavaggio 

Un pensionato di 80 anni è rimasto ferito cadendo mentre stava percorrendo un sentiero che unisce le province di Lecco e Bergamo. Ha riportato gravi ferite e contusioni su parte del corpo. Secondo quanto ricostruito, l’anziano ha perso il controllo, molto probabilmente per il fondo ghiacciato, ed è precipitato per alcune decine di metri dal sentiero della Culmine di San Pietro, nella zona dei Piani di Artavaggio. L’intervento è scattato a metà pomeriggio del 21 novembre grazie alla richiesta di soccorso avanzata dagli amici dell’anziano ferito che stavano percorrendo con lui il sentiero. Sul posto sono giunti l’elisoccorso dalla centrale di Como e le squadre della XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino di Lecco e della Valsassina. Dopo il recupero è stato trasportato in ospedale. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.