Milano, torna il tradizionale appuntamento con l’evento Re Panettone

Lombardia
Foto di archivio
panettone

Sabato 17 e domenica 18 novembre si tiene l’undicesima edizione della manifestazione. L’evento, con ingresso gratuito, si svolge nello Spazio MegaWatt 

Sarà un weekend all’insegna del panettone quello del 17 e 18 novembre a Milano. Torna, infatti, il tradizionale appuntamento con l’evento Re Panettone, una manifestazione giunta alla sua undicesima edizione. L’evento, a ingresso gratuito, si svolge nello Spazio MegaWatt e sono previste tra le 15 mila e le 20 mila presenze. In questi due giorni si potrà degustare, conoscere e acquistare il tipico dolce natalizio milanese.

Assegnazione dei “PanGiuso”

Alla manifestazione partecipano quasi 50 pasticcieri e si avrà così modo di gustare il meglio della produzione artigianale nazionale. Come da tradizione, una giuria di esperti assegnerà i 'PanGiuso', ovvero il premio al miglior panettone e al miglior lievitato innovativo. Già dallo scorso anno Stanislao Porzio, ideatore della manifestazione, ha istituito la Certificazione Re Panettone, un bollo con ologramma, che "premia - spiegano gli organizzatori - i pasticcieri che si impegnano a usare ingredienti naturali durante tutto l'anno e attesta, mediante controlli scientifici, freschezza, naturalità e artigianalità del prodotto". L'1 e 2 dicembre Re Panettone, la "festa del dolce milanese", sbarcherà a Napoli, al Grand Hotel Parker's.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.