Bergamo, demolita la palazzina esplosa per fuga di gas: sette sfollati
LombardiaSi sono concluse all’alba di oggi, dopo una notte di lavori, le operazioni di demolizione della palazzina colpita ieri da una forte esplosione dovuta a una perdita di gas
Si sono concluse all’alba di oggi, venerdì 16 novembre, le operazioni di demolizione della palazzina colpita ieri da una forte esplosione dovuta a una perdita di gas. A seguito dell’evento, avvenuto attorno alle 11 a San Giovanni Bianco in Val Brembana, provincia di Bergamo, l’edificio è risultato essere gravemente danneggiato e pericolante, tanto che l’amministrazione comunale ha deciso per il suo abbattimento, immediato e totale.
Sette sfollati
Le operazioni necessarie alla demolizione sono proseguite per tutta la notte successiva all’esplosione, per concludersi oggi. Nel corso della giornata verrà effettuata la rimozione dei materiali residui e la messa in sicurezza della zona. Sette persone sono ora sfollate e senza casa, mentre è ancora ricoverata in gravi condizioni la donna di 97 anni rimasta ferita e ustionata nello scoppio.