Valtellina, trovata bomba seconda Guerra Mondiale inesplosa a Traona

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
ansa-disinnesco-ordigno-bellico-torino1

I militari del Genio Guastatori di Cremona si occuperanno delle operazioni necessarie al brillamento in condizioni di sicurezza 

Ritrovata in Valtellina una bomba della seconda Guerra Mondiale inesplosa. I lavori di pulizia da erbacce e rovi in un campo a Traona in provincia di Sondrio hanno portato alla scoperta di un piccolo ordigno bellico, una bomba a mano. Il proprietario dell’area ha subito avvisato i carabinieri della locale caserma che, a loro volta, come da procedura, hanno informato la Prefettura di Sondrio, provvedendo nel frattempo a delimitare l’area del ritrovamento.

È una bomba ananas

Si tratta di una bomba ananas risalente alla seconda Guerra Mondiale. Domani, 12 novembre, si dovrebbe sapere quando i militari del Genio Guastatori di Cremona potranno raggiungere la Valtellina per le operazioni necessarie al brillamento in condizioni di sicurezza. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.