Livigno, a casa con 10 cani: bimbo di 5 anni lasciato solo da genitori

Lombardia
Foto di Archivio

La notizia ha scosso la città e sono in molti a chiedersi sul perché la situazione non fosse emersa prima. Il bambino è stato affidato ai servizi sociali 

Una notizia scuote Livigno, in provincia di Sondrio. Fuori di casa tutto il giorno per lavoro, una coppia di 40enne italiani lasciava il loro bambino di 5 anni da solo con 10 cani di grossa taglia, dei pastori bernesi, tra gli escrementi che invadevano tutta l'abitazione, anche la sua cameretta. Lo riporta Il Giorno e ha destato sconcerto tra i cittadini che si interrogano su come la situazione non fosse emersa prima. Una situazione della cui esistenza, da quanto emerso dalle indagini, tanti probabilmente sapevano. Ora il bambino, che non frequentava l'asilo, è stato affidato ai servizi sociali, mentre le procedure giudiziarie si sono attivate e i genitori rischiano la patria potestà.  

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.