Meteo a Milano: le previsioni di oggi lunedì 5 novembre

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
milano-maltempo-pioggia-ansa

Giornata molto nuvolosa con piogge abbastanza diffuse, specie al mattino e poi nuovamente dal tardo pomeriggio. Maggiori pause asciutte sulle pianure con qualche schiarita 

La situazione meteo in città

Anche la nuova settimana a Milano (IL METEO) sarà caratterizzate dalla presenza di un'area di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale che invierà correnti umide dai quadranti meridionali sul Nord Italia. Sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

Le previsioni meteo nel resto della Lombardia

Situazione ancora caratterizzata da un'area di bassa pressione sul Tirreno che risale gradualmente e richiama correnti umidi e miti sul Nord Italia (PREVISIONI METEO). Giornata molto nuvolosa con piogge abbastanza diffuse, specie al mattino e poi nuovamente dal tardo pomeriggio. Maggiori pause asciutte sulle pianure con qualche schiarita. Clima piuttosto mite per il periodo con neve solo a quote di alta montagna

Sondrio: piogge deboli e intermittenti

Cieli molto nuvolosi o coperti anche a Sondrio con piogge deboli e intermittenti per l'intera giornata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Pavia: venti deboli o moderati

Il cielo risulterà coperto e sono previste deboli piogge per l'intera giornata anche a Pavia, come nel resto della regione. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

La qualità dell’aria in Lombardia

La concentrazione di pollini nella giornata di oggi, lunedì 5 novembre, risulta alta in molte città lombarde.
 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.