In Lombardia le intense perturbazioni si allontanano dando una tregua dal forte maltempo. In pianura sono attese ampie schiarite, mentre su Alpi e Prealpi, insistono gli annuvolamenti
La situazione meteo in città
Dopo il forte peggioramento di questi giorni a Milano è atteso un miglioramento. Si attendono ampie schiarite, ma da ovest è in arrivo una nuova perturbazione che farà peggiorare la situazione tra mercoledì e giovedì.
Le previsioni meteo nel resto della Lombardia
Le intense perturbazioni si allontanano dalla regione dando una tregua dal forte maltempo. In pianura sono attese ampie schiarite, mentre su Alpi e Prealpi, insistono gli annuvolamenti. Possibili nevicate oltre i 1.400 metri. Nella serata è atteso un nuovo peggioramento. Si segnalano temperature in calo.
Bergamo: deboli piogge
Sono attesi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, schiarite in serata. La temperatura massima prevista sarà di 15°C, la minima di 9°C. I venti saranno moderati.
Brescia: schiarite in serata
Previsti cieli molto nuvolosi e deboli piogge, schiarite in serata. Durante la giornata la temperatura massima prevista è di 16°C, la minima di 10°C. I venti saranno moderati.
La qualità dell’aria in Lombardia
Discreta la qualità dell'aria in Lombardia, con una media giornaliera di particolato sospeso di circa 15 µg/m³.