Truffe ad anziani, un arresto in flagranza a Cantù

Lombardia
Foto di Archivio
Fotogramma_Carabinieri

L'uomo di 50 anni è stato arrestato dai carabinieri. Nel giro di 5 mesi era riuscito a farsi consegnare da un'anziana circa undicimila euro 

I carabinieri di Cantù (Como) hanno arrestato in flagranza un truffatore, un 50enne italiano, che nel giro di 5 mesi era riuscito a farsi consegnare da un'anziana circa 11mila euro. L'operazione è nata dopo la denuncia della vittima, una donna che mesi fa aveva iniziato a dargli denaro, colta da compassione per il 50enne con presunte difficoltà economiche. In realtà l'uomo, facendo leva sulla suggestionabilità e la forte religiosità dell'anziana, è riuscito a farsi consegnare denaro con richieste sempre più pressanti, in tutto una cinquantina di volte. Fino a quando la donna ha deciso di denunciarlo ai carabinieri, intervenuti ieri a Cantù al momento della consegna dell'ultima somma. Al 50enne è contestato il reato di truffa aggravata e continuata.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.