Incendi nel Lecchese, spenti tre roghi a Vendrogno e Casargo

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)
ANSA-vigili_fuoco

Un vasto incendio è stato domato nella notte dai vigili del fuoco: hanno impedito che le fiamme raggiungessero il centro abitato di Inesio 

Un incendio di grosse dimensioni si è sviluppato ieri, mercoledì 24 ottobre, sulle pendici del monte Muggio, nei territori dei Comuni di Vendrogno e Casargo (Lecco), ed è stato domato nella notte e da stamattina sono state avviate le operazioni di bonifica. I vigili del fuoco hanno evitato che le fiamme raggiungessero le abitazioni di Inesio, frazione di Vendrogno. La zona è ora tenuta sotto controllo, per evitare la ripartenza di focolai.

Gli altri roghi

Oltre al vasto incendio di Vendrogno, i pompieri nella notte hanno spento i roghi divampati in Brianza (Galbiate e Colle Brianza) sempre nella serata di ieri. Nelle ultime 12 ore, a causa del forte vento soffiato ieri, in provincia di Lecco sono stati effettuati più di 30 interventi da parte dei vigili del fuoco: oltre ai roghi sono state rimosse piante pericolanti e sassi caduti sulla strada in Valsassina.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.