Sondrio, ubriaco al volante investe e uccide 18enne in moto

Lombardia
Immagine d'archivio (Agenzia Fotogramma)
Polstrada_-_Fotogramma

Un diciottenne è morto nella tarda serata di ieri in un incidente avvenuto lungo la statale 38 dello Stelvio, in Valtellina. L’impatto ha avuto luogo nel Comune di Castione

Un diciottenne ha perso la vita nella tarda serata di ieri, venerdì 19 ottobre, in un incidente avvenuto lungo la statale 38 dello Stelvio, in Valtellina. Il ragazzo era in sella a una motocicletta di piccola cilindrata, quando, secondo gli accertamenti della Polstrada di Sondrio, il suo veicolo è stato investito da un’automobile, una Volkswagen Passat, che tentava il sorpasso. L’impatto è avvenuto alle 23.45 nel Comune di Castione, provincia di Sondrio. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della Polstrada, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

In seguito gli agenti della Polstrada hanno identificato e rintracciato l'automobilista alla guida della Volkswagen: si tratta di un 38enne di origine bosniaca. L'uomo è risultato positivo all'alcol test, con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,5, ed è stato arrestato durante la notte, con l'accusa di omicidio stradale, dietro ordinanza del PM Stefano Latorre.

Milano: I più letti