Polvere lamiere dal cantiere, evacuata scuola nel Bergamasco

Lombardia
Foto di Archivio (ANSA)
scuola_inizio_ansa

Alcuni studenti della scuola media Einaudi di Terno d'Isola hanno accusato dei malesseri, mentre una studentessa è svenuta. I ragazzi non stati portati all'ospedale in codice verde

Nella mattinata di martedì 9 ottobre, la scuola media Einaudi di Terno d'Isola, nel Bergamasco, è stata evacuata dopo che alcuni ragazzi hanno accusato dei malesseri e una studentessa è svenuta. In tutto, i minori che hanno accusato il malessere sono 15, come riferisce l'Areu. Di questi, sei sono stati portati in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ad Alzano, a Seriate e a Ponte San Pietro per ulteriori accertamenti. Tutti gli studenti sono in codice verde.

Secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, accorsi sul posto insieme con i carabinieri, le cause sarebbero da rintracciarsi nella polvere diffusa dal cantiere edile che interessa la scuola stessa, circondata infatti dalle impalcature. L'istituto conta 270 studenti, oltre al personale docente: tutti sono stati fatti evacuare dalla struttura a scopo precauzionale.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.