Bimba di 3 anni cade dal balcone nel Bergamasco, è grave

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
Fotogramma_ambulanza

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Zingonia di Verdellino. La bambina, di origini senegalese, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo 

Una bambina di 3 anni è caduta ieri pomeriggio, mercoledì 3 ottobre, dal balcone di casa, un appartamento al pianterreno di una palazzina a Zingonia di Verdellino, in provincia di Bergamo. La bimba è caduta nel corsello, un piccolo viale pedonale, dei garage. Le sue condizioni sono gravi. Subito soccorsa dal 118, è ora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Treviglio, la bambina, di origine senegalese, sarebbe salita in sella a una piccola bicicletta e da lì si sarebbe sporta oltre la ringhiera del balcone, finendo di sotto. In casa con lei c’erano la mamma, la nonna e una sorella. Nonostante il volo di alcuni metri, la piccola è rimasta cosciente: sono state le sue grida ad attirare l'attenzione dei parenti in casa e di alcuni vicini, che hanno dato l’allarme al 118.  

Milano: I più letti