Cantù, bimba morì in auto senza seggiolino: condannati i genitori

Lombardia
Foto di archivio (Getty Images)
seggiolino_auto_getty_images

I genitori hanno patteggiato una pena a un anno e 4 mesi per omicidio stradale: a Cantù la notte tra il 2 e il 3 maggio 2017 la loro bambina di 16 mesi era morta in un incidente stradale 

Per la morte della loro bambina di 16 mesi, in un incidente stradale avvenuto a Vighizzolo di Cantù, nella provincia di Como, nella notte tra il 2 e il 3 maggio 2017, i genitori hanno patteggiato una pena di un anno e 4 mesi di carcere per omicidio stradale. Secondo quanto riporta 'La Provincia di Como', la coppia, Manuel Sigi di 29 anni e Vanessa Cunio di 27 anni, non aveva assicurato la propria bimba al seggiolino di sicurezza. La piccola Aurora, infatti, viaggiava in braccio alla madre sul sedile anteriore della vettura. La stessa madre, inoltre, non indossava la cintura di sicurezza.

Al termine del processo con rito abbreviato, stessa condanna anche per l’uomo, Fabio Pozzoli di 34 anni, che aveva causato l’incidente. Quella sera, infatti, in stato di ebbrezza, aveva effettuato una manovra azzardata, in piena notte e sotto la pioggia, svoltando improvvisamente a sinistra e tagliando la strada all'auto della coppia all'altezza dell'incrocio tra viale Italia e via Rossini. L'uomo era risultato positivo all'alcol test, con un tasso alcolemico di 1,38 grammi per litro a fronte del massimo consentito dalla legge di 0.5 grammi.

L'impatto fu fatale per la bimba, morta due ore dopo l'incidente in ospedale. A seguito dell'incidente la madre aveva riportato una contusione al volto mentre il padre aveva riportato una frattura al ginocchio. La procura ha contestato all'uomo di essere stato quella sera alla guida di un veicolo che era sotto fermo amministrativo per mancata revisione, e di aver superato i limiti di velocità nonostante l'asfalto bagnato dalla pioggia.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.