Monza: accoltellata dal marito 82enne, morta anziana

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
carabinieri-ansa

Una 77enne è deceduta in seguito all'aggressione. Ferita anche una vicina di casa di 87 anni. L’anziano è stato fermato dai carabinieri

Accoltellata al petto, nella mattina di lunedì 1 ottobre, dal marito di 82 anni presso la loro abitazione a Vimercate, in Brianza, una 77enne è deceduta in ospedale in seguito alle gravi ferite riportate al torace. Vani i tentativi dell’équipe chirurgica del San Gerardo di Monza. L’uomo è ora accusato di omicidio volontario e si trova in stato di fermo.

Secondo le prime indiscrezioni, dopo l’aggressione il marito avrebbe anche tentato la fuga, ma appena uscito di casa si è trovato davanti la vicina, di 87 anni, che, nel frattempo, sentendo le grida d’aiuto, aveva già avvisato e chiamato il 112. Per cercare di allontanarla, l’anziano avrebbe aggredito anche quest'ultima, che si sarebbe ferita alle mani nel tentativo di proteggersi il volto.
Quando il pensionato ha aperto il cancello del condominio per uscire è stato fermato dai carabinieri.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.