Non c’è bisogno di andare in palestra per mantenersi in forma. Ecco alcuni esercizi da fare in salotto per eliminare qualche chilo di troppo
Sappiamo che per essere sani una delle abitudini essenziali è avere una buona routine di esercizio fisico. Attraverso l'esercizio costante si favorisce la combustione dei grassi, oltre ovviamente a rinforzare e tonificare le diverse parti del corpo. Con le palestre chiuse però è più difficile fare esercizio. Proprio per questo motivo vogliamo consigliarvi una routine di esercizi abbastanza completa, senza salti, che vi aiuterà anche ad eliminare quei chili in più, poco prima dell'arrivo dell'estate.
Esercizi per bruciare i grassi a casa
Insomma non c'è bisogno di andare in palestra per mantenersi in forma, come dimostra questo allenamento a casa: bastano una quarantina di minuti e si può fare comodamente nel salotto di casa.
Flessioni
Uno degli esercizi più tipici sono le flessioni o i tuffi. È un'attività semplice ed efficace per combattere il grasso, soprattutto nell'addome, e aiutano a mantenere una buona forma fisica in generale, per questo sono fondamentali in qualsiasi tipo di allenamento. Iniziando a sdraiarti a faccia in giù sul pavimento, dovrai sollevare il tuo corpo con le braccia, mantenendo il tuo corpo il più dritto possibile.
Addominali
Un altro degli esercizi più tipici, ma quelli che più spesso falliscono. Presta particolare attenzione ad alzarti lentamente e in modo controllato piuttosto che bruscamente. Allo stesso modo, è necessario separare leggermente il busto da terra ed evitare che abbassando la testa tocchi il suolo.
Abs
Siediti con le gambe dritte. Appoggia le mani sul pavimento e alza le gambe. Piega le ginocchia e porta le cosce al petto.
approfondimento
Pre e post workout, cosa mangiare e quali integratori assumere
Plank
Il Plank è un esercizio statico che lavora sugli addominali, ma aiuta a tonificare varie zone del corpo. Impara come farlo correttamente e controlla i risultati. L'esercizio, si concentra sul lavorare la zona addominale ma, in realtà, fa lavorare anche altri muscoli e questo lo rende un ottimo alleato per il corpo.
Squat
Gli squat sono uno degli esercizi per eccellenza per perdere peso e si concentrano su gambe e glutei. Questa pratica ha due punti chiave da tenere in considerazione per evitare infortuni. La prima cosa che dobbiamo fare è curare la postura della nostra schiena, che deve rimanere il più dritta possibile evitando inarcamenti nella zona lombare e dorsale.
Affondi
Gli affondi sono un altro dei grandi esercizi per perdere quei chili in più e mantenere i nostri trigliceridi in linea. Oltre ad essere un esercizio di forza ci aiutano a lavorare e migliorare il nostro equilibrio. Se vogliamo aggiungere un po' di difficoltà all'esercizio, possiamo scegliere di tenere un di peso tra le mani.