Venerdì 4 luglio ci sarà l'anteprima con i Queen in Rock, mentre sabato 5 luglio, il lungomare di Fertilia si trasformerà in un “Red Carpet” per accogliere i numerosi ospiti alla serata presentata da Claudio Lippi e Nicola Nieddu. La giuria è composta da giornalisti ed esperti di spettacolo e cultura
Torna l’appuntamento con il Gran Prix Corallo, giunto alla ventiduesima edizione. Quest’anno, l'evento, organizzato dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcias con il supporto e il patrocinio del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e dell’Azienda speciale Parco di Porto Conte, si terrà il prossimo sabato 5 luglio alle ore 21:00 in piazza San Marco a Fertilia, grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Fertilia, presieduto da Anna Sigurani. L’iniziativa verrà preceduta dal concerto dei Queen in Rock, la sera di venerdì 4 luglio, sempre sul palco in Piazza San Marco.
La conferenza stampa
Nella sala del sindaco a Porta Terra, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento, ribattezzato Grand Prix Weekend, a cui hanno partecipato: Raimondo Cacciotto, sindaco di Alghero, Graziano Porcu presidente della Fondazione Alghero, Valentina e Costantino Marcias della Asd Valverde, Anna Sigurani presidente del CCN Fertilia, l'artista Mario Nieddu e il giornalista Nicola Nieddu ideatore del premio.
Il programma dell’evento
Dopo l'anteprima di venerdì 4 luglio con i Queen in Rock, il giorno seguente, sabato 5 luglio, il lungomare di Fertilia si trasformerà in un “Red Carpet” per accogliere i numerosi ospiti della ventiduesima edizione del Grand Prix Corallo. Sul palco, allestito con lo sfondo della Rada di Alghero, a ritirare il prestigioso riconoscimento saranno personalità di spicco provenienti da vari ambiti.
La giuria e gli ospiti
La giuria del Grand Prix Corallo è composta da giornalisti ed esperti di spettacolo e cultura: Jaume Santacana, Montse Alcoverro, Lorenzo Briani, Franco Ferraro, Roberto Inciocchi, Jessica Nicotra e Simone Torri. La serata sarà presentata da Claudio Lippi e Nicola Nieddu. Tra gli ospiti anche il cantante e Dj statunitense Ronnie Jones e la cantante Aurora Bassu che omaggerà la città con un brano in lingua algherese. L’ingresso all’evento è gratuito e aperto al pubblico.