Rimini Wellness 2025: programma, novità ed eventi da non perdere

Lifestyle
©IPA/Fotogramma

Torna l'appuntamento dedicato al benessere a 360° con un'edizione ricca di novità. Da oggi sino al 1° giugno le porte della fiera saranno aperte per tutti gli amanti del benessere e gli appassionati di sport potranno allenarsi con i grandi nomi del fitness

ascolta articolo

La 19ª edizione di RiminiWellness è pronta a tornare dal 29 maggio al 1° giugno 2025 alla Fiera di Rimini e lungo la Riviera, trasformando ancora una volta la città nella capitale del wellness. Il titolo di questa edizione è "Face Your Shades" che è molto più di un claim: è un invito a guardarsi dentro, riconoscere le proprie paure e trasformarle in forza. Il Wellness Experience Show si arricchisce di nuove sfumature, offrendo un ambiente libero e inclusivo, dove chiunque può esprimersi seguendo le proprie passioni.

Lo slogan

RiminiWellness non è solo per chi punta alla forma fisica perfetta, ma per chiunque desideri equilibrio tra corpo e mente, con percorsi di benessere a 360 gradi. RiminiWellness è anche un punto d’incontro per chi condivide la stessa passione, un'opportunità per scambiarsi esperienze, motivarsi a vicenda e trovare ispirazione. "Face Your Shades" è un invito a trasformare le proprie fragilità in punti di forza, perché è proprio nelle diverse sfumature che si esprime l’unicità di ognuno di noi.

Gli spazi

Con 190 mila metri quadrati di superficie espositiva, 30 padiglioni e 6 aree tematiche, l’evento si conferma molto più di una fiera: il cuore pulsante della manifestazione è l’area "Active", un concentrato di energia e innovazione dove le ultime tendenze del fitness prendono vita e i partecipanti possono sperimentarle in prima persona attraverso esperienze pratiche, dinamiche e coinvolgenti. Grande attesa per il ritorno di Italian Showdown, appuntamento imperdibile per gli appassionati di CrossFit, che festeggia il suo decimo anno con gare aperte a tutti i livelli di preparazione.

Le aree tematiche

In programma anche la terza edizione italiana di Hyrox, la sfida globale che per tre giorni metterà alla prova i partecipanti con un mix esplosivo di corsa, esercizi funzionali e prove di forza. L’area Fitness rappresenta il palcoscenico delle principali aziende e brand internazionali del settore, pronte a presentare il meglio dell’attrezzatura, dell’abbigliamento tecnico e delle tecnologie digitali più avanzate. L’area "Health", ampliata e potenziata, mette in primo piano la medicina sportiva, le tecnologie per la riabilitazione, la nutraceutica e una ricca proposta formativa grazie anche alla collaborazione di prestigiose università italiane. Nell’area "Wellness", è possibile intraprendere un vero viaggio esperienziale tra discipline olistiche, pratiche meditative e servizi pensati per il benessere della persona.

 

Leggi anche

Wellness break d'autunno, tra spa esclusive e trattamenti beauty

Area food

Immancabile anche quest’anno l’area "foodwell", vetrina d’eccellenza per l’alimentazione funzionale, con focus su prodotti innovativi e momenti formativi insieme a brand italiani e internazionali di grande rilevanza. Infine, oltre 13 mila metri quadrati saranno dedicati all’universo "Steel", lo spazio delle discipline della forza, animato da eventi spettacolari con la partecipazione di atleti di fama mondiale.

Il Forum

Al via il primo Forum su sport e sostenibilità, promosso da Ecopneus, con il supporto di Ecomondo e istituzioni come Fondazione Milano Cortina 2026, Maeci e Uefa. Il percorso formativo coinvolgerà anche trainer, istruttori e manager sportivi, con sessioni curate da esperti del settore. Inoltre nella  Innovation Area spazio a 20 startup selezionate, impegnate su accessibilità, sostenibilità e salute mentale oltre ad un intenso programma di workshop e seminari sull’innovazione.

Vedi anche

Global Wellness Day, i 10 resort più rilassanti al mondo

Lifestyle: I più letti