Non è mai troppo presto per pensare al Natale, e soprattutto ai libri che i bambini potrebbero trovare sotto l'albero. Ecco dunque le prime 10 proposte per tutti i gusti. Buona lettura!
- Mentre Babbo Natale sta controllando la lista dei regali, Lucy la stellina e gli elfetti Buddy e Pretty si sono intrufolati nella misteriosa sala dove si trova la Magisfera per giocare di nascosto al PescaSogni. Ma non hanno fatto i conti con il Dr. Krampy, il cugino brontolone di Babbo Natale che ha in serbo per loro un desiderio segreto che non si aspettavano...
- Ferdo è un uccello. Un uccello gigante. Troppo grande per l’ambiente in cui vive. Ma Ferdo non si accorge nemmeno della sua diversità e, anzi, la usa per aiutare chi è più piccolo di lui. Spazza i camini, fa la gru, lavora sodo e, quando ha sete, beve l’acqua del lago... Ma quando il lago rimane senz’acqua, tutti dimenticano in fretta le buone azioni del gigante alato e Ferdo diventa esattamente quello che non si era mai sentito prima: diverso, emarginato e solo.
- Siete pronti a conoscere i 10 peggiori bambini del mondo? Ne siete sicuri? Assolutamente, inequivocabilmente sicuri? Perché quelli che state per incontrare sono le cinque bambine più perfide e i cinque bambini più raccapriccianti che siano mai esistiti. Come Sofia Sofà, che se ne sta perennemente incollata alla tv, al punto che ormai è metà bambina e metà divano! O Balduino Bauscino, un ragazzo che quando dorme sbava in quantità industriali e per questo si caccia in guai incredibili!
- "Quella volta che..." è un gioco di carte narrativo, veloce e irresistibilmente divertente, dove vince chi la racconta più grossa. Questo gioco ha vinto l’Italian Game Jam 2024.
- Un giorno, nelle reti lanciate in mare, una coppia di pescatori trova una bambina.. Nessuno sa chi sia o da dove arrivi. I due decidono di tenere la bambina e la chiamano Stella, Stella del mare. Stella si rivela diversa dagli altri bambini del villaggio: cresce in fretta, e continua a crescere, finché non diventa troppo grande per la classe, per il suo letto, persino per la casa. Stella sente di dover trovare un luogo a cui appartiene davvero, e decide di partire alla ricerca delle sue origini.
- Che cos’è l’economia? Sai perché è stato introdotto il denaro? Sai come funziona una banca, cosa sono le criptovalute, che cos’è la Borsa? Parole come investimenti, capitalismo, speculazioni trovano qui spiegazioni dettagliate ed esempi semplici. Corredato di illustrazioni e infografiche, questo libro aiuta bambini e bambine ad avvicinarsi con facilità al mondo complesso dell’economia.
- Tina e Milo fanno merenda. Prima indossano il bavaglino, poi mangiano una mela, una banana e un biscotto e bevono un bicchiere di latte. Naturalmente Milo finisce tutto in un attimo. Una divertente storia sul cibo.
- Quanto piace ai bambini starsene con il naso all'insù a osservare il cielo, di giorno come di notte? Allora perché non aiutarli a cercare e riconoscere tutti gli astri nel firmamento? Un'affascinante introduzione alla volta celeste per scoprirne i segreti, imparare a riconoscere le costellazioni e tanto altro ancora.
- La Rossa ha tre cuccioli. Ma Zampe Bianche, sua figlia, è molto diversa dai suoi fratelli… anzi, da tutto il resto della famiglia! Quando, la sera di Natale, il più perfido dei cugini dice a Zampe Bianche che è stata adottata e che la sua vera mamma l'ha abbandonata, la gattina è così triste che non vuole tornare a casa. Decisa a scoprire la verità sulla sua famiglia d'origine, Zampe Bianche si immerge in una lunga e avventurosa notte.
- “Io sono un poeta e quindi sono un animale.” Dal paesologo Franco Arminio, una galleria di ritratti – dipinti a parole e immagini – di cinquantacinque animali di paese che hanno qualcosa da raccontarci. Dal topo sognatore del titolo al canarino del vecchio, dall’elefante del circo al verme della ciliegia, queste bestie più umane degli umani offrono uno sguardo sul mondo disincantato e lontano dall’attualità.