In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Best Beach Awards, è lucano il lido migliore d’Italia con il Sabbia d'Oro Beach Club

Lifestyle

Si conferma prima spiaggia italiana anche per il 2024. Il proprietario, Giuseppe Ferrara: "Picchi per turismo straniero intorno al 15%; numeri che fanno ben sperare e che evidenziano la volontà di scoprire la Basilicata"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il lido migliore d'Italia è in Basilicata, con il Sabbia d'Oro Beach Club che svetta sopra agli altri. A dirlo è il risultato dei Best Beach Awards, gli "oscar" degli stabiimenti balneari made in Italy.

II concorso

La competizione è organizzata ogni anno dal portale di settore Mondo Balneare e si divide in tre categorie: Best Beach Bar, Best Italian Beach e Best Beach Design. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Rimini, alla fiera InOut, e l'obiettivo è quello di celebrare gli stabilimenti balneari italiani che si distinguono per architettura all’avanguardia e attenzione al design.

leggi anche

Spiagge italiane, le 10 più amate dai turisti. CLASSIFICA

Sabbia d'Oro Beach Club

A uscire vittorioso dall'edizione di quest'anno è il Sabbia d'Oro beach Club di Scanzano Jonico del manager Giuseppe Ferrara. Per lui non è una novità: si è aggiudicato l'ambito premio per il terzo anno consecutivo.

Ferrara, che è anche vice presidente dei giovani imprenditori di confindustria Basilicata, nel corso della serata ha dichiarato di guardare ai flussi di turismo estero, del nord e dei Paesi limitrofi: "Da anni ricopriamo un ruolo principale nel comparto portando una nuova visione e regalando ogni anno nuovi servizi ai nostri ospiti. Questa stagione è stata caratterizzata da un incremento sostanziale del 20%, con picchi di turismo straniero attorno al 15%. Basti pensare che sul totale delle transazioni il 9% è straniera e ben 5% proveniente dagli USA. Numeri che fanno ben sperare e che evidenziano la volontà di scoprire la Basilicata".

E aggiunge: "Tra i prossimi obiettivi quello della destagionalizzazione con vista sul "Natale al mare" e la creazione di un vero e proprio villaggio natalizio che regali alla Basilicata un evento unico nel mondo".