La storia raccontata a fumetti, con divertenti aneddoti o con una prospettiva nuova. Insomma, prima del ritorno tra i banchi di scuola un ripasso divertente e sorprendente! Buona lettura.
- Fascino, magnificenza, storia. Un viaggio a fumetti attraverso le epoche e le civiltà, alla scoperta di sette incredibili opere del mondo antico: le Piramidi d’Egitto, i Giardini pensili di Babilonia, la Statua di Zeus a Olimpia, il Tempio di Artemide a Efeso, il Mausoleo di Alicarnasso, il Colosso di Rodi e il faro di Alessandria. Sette capolavori, sette imprese, sette avventure!
- Una tribù del pleistocene affronta un viaggio lungo e pericoloso, tra paesaggi grandiosi e animali terribili, bufere di neve e cieli stellati. finalmente ecco una grotta in cui fermarsi per un po’. qui, la più giovane del clan sente il bisogno di tracciare dei segni: il racconto di tutto ciò che lei e la sua famiglia hanno visto e vissuto. la scintilla di un fuoco che ci scalda ancora oggi, ogni volta che ascoltiamo o narriamo una storia.
- Epiche battaglie, gesta gloriose, uomini eroici e dèi beffardi... Ambientato ai tempi della guerra di Troia, scoppiata a causa del rapimento della bella Elena, sposa del re di Sparta Menelao, a opera del principe troiano Paride, il poema si concentra sulla figura di Achille, uno degli eroi più valorosi e leggendari della mitologia greca. La sua ira, causata dalle sconsiderate pretese di Agamennone, darà il via a feroci scontri e a drammatiche conseguenze.
- 3 milioni di anni fa, i primi uomini erano in grado di costruire utensili di pietra con cui cacciare. 2 milioni di anni fa, gli uomini camminavano ormai in posizione completamente eretta e avevano scoperto il fuoco. 1 milione di anni fa, gli uomini si organizzavano in piccoli gruppi e realizzavano indumenti da... Sì, ok, ma le donne? Dov'erano intanto le donne?
- Ecco il terzo volume dedicato a una delle penne più immaginifiche di sempre: Jules Verne. Due secoli di appassionati lettori hanno seguito questo autore fino agli angoli più remoti del globo (anche sopra e nelle sue viscere) e ancora oggi, a centocinquant'anni dalle prime pubblicazioni, la magia di quelle storie è quanto mai viva.