Festa della mamma, 7 regali economici e originali per sorprenderla

Lifestyle
©IPA/Fotogramma

La mamma è sempre la mamma, si sa. E, come ogni anno, la voglia di stupirla in occasione della sua festa è tanta. Ecco allora 7 idee per doni low budget

ascolta articolo

La mamma è sempre la mamma, si sa. E, come ogni anno, la voglia di stupirla in occasione della sua festa è tanta. Certo, se si ha un ampio budget si può puntare a un regalo prezioso in termini economici. Ma, anche quando non si hanno tanti soldi a disposizione, come nel caso dei più piccoli, mettendo in gioco creatività e affetto è comunque possibile realizzare regali originali. Ecco 10 idee per doni economici da regalare alla mamma.

Segnalibro personalizzato

Se la mamma ama leggere, perché non regalare un segnalibro speciale? Per crearlo basta comprare del cartoncino colorato, dei brillantini e della colla vinilica. Tutti materiali che non mancano nelle case con bambini. Per renderlo ancor più personalizzato si può anche optare per una decorazione incentrata sulle foto della famiglia o dei bambini. Per realizzarlo, basta ritagliare un rettangolo di cartoncino della misura di un libro, e poi decorarlo a piacere.

Un portacandele personalizzato

Anche un portacandele colorato può essere un’ottima idea per chi vuole stupire la propria mamma con un regalo low budget. Basta procurarsi un vasetto di vetro, preferibilmente con una forma particolare, della sabbia colorata, una candela e eventuali decorazioni, come dei nastrini colorati, fiocchi e pon-pon, con cui decorare il vetro aiutandosi con la colla vinilica.

Un dolce a forma di cuore

Un’altra idea per stupire la propria mamma è realizzarle un dolce a forma di cuore. Per farlo, dopo aver scelto la ricetta, in base ai suoi gusti personali, basta acquistare uno stampo per torta a forma di cuore, e mettersi al lavoro. Delle fragole o un po’ di panna montata possono aiutare a rendere il dolce ancor più colorato e speciale.

leggi anche

Festa della mamma, 5 libri per bambini dai 2 ai 10 anni

Un quadro di famiglia

Si può omaggiare la mamma anche con un quadretto personalizzato. Basta scegliere una foto di famiglia, stamparla, e inserirla in una cornice che si abbina bene allo stile di arredamento della casa.

Una tazza personalizzata

Un altro regalo, a basso budget, che sicuramente sarà apprezzato è una tazza con cui fare colazione ogni mattina. Così la propria mamma potrà ricordarsi fin dai primi momenti della giornata di quanto amore sia circondata.

Le impronte del proprio figlio

Un regalo perfetto per una neo mamma può essere anche un set per “timbrare” mani e piedi del neonato. Un dono semplice ed economico, ma che le regalerà un ricordo per tutta la vita.

Un libro

Un libro è sempre un regalo gradito e apprezzato anche per la festa della mamma, soprattutto se scelto in base ai suoi gusti. Può essere utile "spiare" i titoli dei volumi che ha sul comodino, per poi andare alla ricerca di un libro dello stesso genere.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

approfondimento

Festa della mamma: quando nasce e perché si celebra la ricorrenza

Lifestyle: I più letti