Per celebrare il genetliaco partirà anche una campagna multicanale, che include un nuovo spot televisivo e un'attivazione digitale, attraverso cui i consumatori potranno configurare il proprio barattolo virtuale, personalizzandolo con una dedica
Buon compleanno Nutella! Oggi l’iconico vasetto, per celebrare il World Nutella Day, esce in edizione limitata, con smile e dedica particolare. “Per te che - questo il lead della confezione - sei un fuoriclasse” o “per te che sei una ricetta per farmi felice” o che sai catturare ogni momento, che festeggi un giorno speciale, che ci sei sempre. Nutella festeggia così i suoi primi 60 anni con una serie limitata di dieci vasetti, in commercio proprio a partire da questi giorni, arricchiti da una frase significativa. E proprio oggi per World Nutella Day, l’azienda ne approfitta per dare il via ai festeggiamenti per il suo speciale compleanno. Nel 1964, infatti, grazie all’intuito e alla maestria di Michele Ferrero, l’azienda di Alba mise sul mercato la crema spalmabile conosciuta oggi in tutto il mondo, diventata negli anni anche un fenomeno sociale.
Le origini del World Nutella Day
Il World Nutella Day è nato nel 2007 grazie alla blogger americana Sara Rosso, che così è riuscita a riunire la community mondiale, con pioggia di foto e video da pubblicare sui social media dedicata a quella delizia fatta di crema alla nocciola e cacao. Per celebrare il genetliaco la Nutella sarà inoltre protagonista di una campagna multicanale, che include un nuovo spot televisivo e un'attivazione digitale, attraverso cui i consumatori potranno configurare il proprio barattolo virtuale, personalizzandolo con una dedica, e condividerlo con una persona cara.
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Le altre iniziative
Nutella negli anni si è evoluta grazie allo spirito di innovazione e all'imprenditorialità dell'azienda che dal 2005 ha lanciato sul mercato diversi prodotti con la crema alla nocciola. Non solo, a Chicago, nel 2017, è stato lanciato il primo Nutella Café, diventato meta per i fan della crema alle nocciole e cacao. La crema sarà inoltre protagonista di una campagna multicanale, che include un nuovo spot televisivo e un'attivazione digitale, attraverso cui i consumatori potranno configurare il proprio barattolo virtuale, personalizzandolo con una dedica, e condividerlo con una persona cara.