Nutella, arrivano al supermercato i croissant surgelati ripieni di crema alle nocciole

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In occasione del 60esimo anniversario della spalmabile più famosa d'Italia, la Ferrero ha lanciato una novità per la prima colazione

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Dopo i biscotti Kinderini, il colosso dell’industria dolciaria ha una novità per l’anno nuovo: i Nutella Croissant, ripieni della crema spalmabile, ma surgelati. L’azienda ha spiegato in una nota che questo lancio “offre al Gruppo l’opportunità di entrare per la prima volta nel mercato dei surgelati dolci dedicati alla prima colazione”. Casa Ferrero, però, ha pensato un po’ ha tutti e ha preparato due versioni, quella appunto surgelata e una versione “ambient” pronta al consumo e disponibile al banco del pane. Per chi preferisse cuocerli in casa, basteranno 30 minuti in forno ventilato a 170°C per avere dei croissant alla Nutella pronti per la colazione. L’impasto è fatto con lievito madre e lievitato per oltre 100 minuti, sulla superficie si trova una piccola ostia che riproduce l’iconica “N” della spalmabile.

 

Due settori in crescita

Oltre al banco dei surgelati, nella grande distribuzione, sarà possibile acquistare i croissant anche al banco del pane: non come merendine confezionate duqne ma come cornetti da acquistare sfuso al banco, dove si trovano già dolci di diverso genere. La Ferrero si è lanciata in due comparti fortissimi: la pasticceria dei supermercati nel 2023 vale 391.2 milioni di euro in Italia e il croissant è la prima referenza dell’offerta. Il mondo dei surgelati dolci per la prima colazione, invece, vale 25 milioni di euro e, al suo interno, i soli croissant pesano per il 75%. Per comprarli al supermercato bisognerà aspettare il 2024, anno in cui la mitica Nutella compie 60 anni.

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