"L'alba dei leoni": Stefania Auci racconta le origini dei Florio

Lifestyle
Filippo Maria Battaglia

Filippo Maria Battaglia

©Getty

La scrittrice siciliana firma il terzo volume della trilogia narrativa dedicata a una delle grandi dinastie italiane. L'intervista durante "Incipit", il programma di libri di Sky TG24

ascolta articolo

Con i suoi ultimi due romanzi ha venduto oltre un milione e mezzo di copie finendo tradotta in 42 Paesi. Adesso, a distanza di quasi cinque anni, Stefania Auci è tornata in libreria con l’ultimo volume della saga familiare dedicata a una delle più ricche e importanti dinastie industriali italiane, i Florio.  Si intitola "L'alba dei leoni" e racconta le origini di quella famiglia. Nella nuova puntata di "Incipit", Auci spiega la genesi di un romanzo che - in assenza di grandi documentazioni storiche - si discosta dalla dettagliata ricostruzione  dei primi due, facendo una scelta narrativa, come lei stessa confessa in questa intervista, più "coraggiosa e disinibita".

 L'intervista è disponibile anche come podcast in tutte le principali piattaforme cercando la rubrica "Tra le righe" o selezionando l'episodio nella playlist che si trova qui sotto.

 

Lifestyle: I più letti