La prossima settimana è dedicata al Festival di Sanremo, e allora quale migliore occasione per parlare ai bambini di musica, in ogni sua forma. Dalle canzonette alle grandi opere, dalle canzoni d'autore fino ai brani che hanno fatto la storia della musica mondiale
- In occasione del 74° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Giunti Editore presenta Le Più Belle Storie da Festival, un volume a fumetti Disney da collezionare, che raccoglie 11 tra le più divertenti e famose storie dedicate alla kermesse sanremese e alla musica in generale. Con Amaduck e Rosario Paperello e un messaggio di Vincenzo Mollica. Questo volume raccoglie 11 tra le più divertenti e famose storie a fumetti Disney, dedicate al mondo della musica.
- Un'opera dedicata a tutti, per riscoprire il valore e la meraviglia di tutto ciò che merita amore e cura. Un libro illustrato per tutti, grandi e piccoli, per scoprire o riscoprire la dedizione e il supporto incondizionati per la persona amata. Dal capolavoro di Franco Battiato un album illustrato ricco di poesia, colore e passione. Una meravigliosa canzone ricca di passione e sentimento, di suggestioni filosofiche e oniriche, una delle opere più note del grandissimo Franco Battiato.
- Dall'America Latina in Musica, un simpaticissimo alpaca che, con le sue maracas, condurrà bambini alla scoperta della cultura musicale dell’America del sud a ritmo del chacha, cumbia, salsa e merengue. Immancabile poi, il vero Amadeus de Dolci sinfonie di Mozart, con cui bimbi e bimbe scopriranno la bellezza della musica classica grazie agli intramontabili brani del compositore per eccellenza.
- Francesco è un ragazzo degli anni Ottanta e ha fretta di crescere. Quando sente la musica vorrebbe danzare, elegante come un cigno, ma appena torna il silenzio si sente subito goffo e inadeguato. Pyotr Ilyich è figlio della grande Russia. Al tempo dello Zar il suo destino è segnato: diventerà avvocato. Ma la passione di Pyotr è la musica.
- I più piccini si divertiranno a scoprire la magia della musica premendo i tasti incorporati nelle pagine del libro. Con spiegazione delle varie sezioni dell'orchestra e la possibilità di ascoltarle prima separatamente e infine tutte insieme.
- Abbi cura di me «…parla di bellezza, felicità, del perdono, di sofferenza e di questo senso di smarrimento nel ritrovarsi scaraventati nella vita. È una dichiarazione di fragilità: abbi cura di me… oggi abbiamo più che mai bisogno di bellezza, di tenerezza». (Simone Cristicchi)
- Questo albo in rima racconta la straordinaria figura di Claudio Abbado ai più giovani, da sempre fulcro della sua attenzione. Il celebre direttore d’orchestra amava definirsi “un giardiniere prestato alle note”, sottolineando la sua passione per il giardinaggio e l’ecologia. Lì nasce l’idea di una storia appassionante dove musica e ambiente si fanno metafora di una visione diversa di futuro: in cui ogni città grazie alla musica può diventare più verde.