Storie di animali salvati dal macello, di donne che hanno vinto la loro battaglia di libertà in cucina, favole senza tempo e un anno intero insieme ai nostri eroi. Ecco le proposte di questa settimana. Buon gioco e buona lettura!
- Per tutti gli amanti della saga una box esclusiva contenente 70 pezzi LEGO® e un volume illustrato dedicato all’universo più magico di tutti. Insieme a Harry, Ron e Hermione i piccoli lettori potranno aiutare i loro studenti preferiti e vivere un anno – dall’autunno fino all’estate, passando per l’inverno e la primavera – di feste scolastiche, tornei ed eventi nella scuola più famosa del Mondo Magico.
- La grande fiaba dei vestiti nuovi dell’Imperatore, metafora della stupidità di chi teme di dire ciò che pensa, torna in un’edizione accessibile a tutti grazie ai pittogrammi della CAA, che facilitano la lettura autonoma da parte di bambini in età prescolare, di quelli che hanno difficoltà di lettura e di quelli che, pur conoscendo già altre lingue e altre forme di scrittura, stanno ancora muovendo i primi passi nella lettura dell’italiano.
- I cookies americani e il rolex ugandese sono solo due dei piatti inclusi in questo libro di ricette suggerite da famiglie provenienti da tutto il mondo. Ogni preparazione è spiegata passo a passo e le illustrazioni in stile fumetto rendono questo libro davvero unico.
- Cara bambina ribelle, grazie a questo libro potrai sperimentare e cucinare piatti di tutti i tipi, scoprirai tradizioni culinarie di Paesi lontani e conoscerai le donne che hanno fatto la storia della cucina. Tra ricette, approfondimenti e aneddoti curiosi, imparerai che gli ingredienti più genuini, quelli che sulla tua tavola non devono mancare mai: coraggio, determinazione, rispetto e condivisione.
- Il libro per chi ama gli animali che aiuta gli animali ora protagonisti di storie di dolore, di salvezza, di speranza. Storie che ci mostrano che un rapporto nuovo con la natura è possibile. Il Santuario Capra Libera Tutti non è solo un luogo che accoglie quasi 400 animali scampati al macello, ma anche uno scrigno che custodisce le storie di tutti i suoi ospiti che rischiavano la morte o lo sfruttamento a vita.