Sono molti gli eventi nel capoluogo lombardo: dal tour al Cimitero Monumentale al weekend di Halloween a Gardaland. Ecco gli appuntamenti
Per la notte di Halloween a Milano non mancano le occasioni di festeggiare, nei locali e fuori. (HALLOWEEN IN LOMBARDIA E VENETO - HALLOWEEN A BOLOGNA - HALLOWEEN A NAPOLI - HALLOWEEN A TORINO)
Gli eventi
Risolvi il mistero con Murder Mystery e trova il colpevole
Al Museo Bagatti Valsecchi si può vivere una notta spaventosa. Con un solo tema: si è appena consumato un omicidio e bisogna trovare il colpevole. Bisogna affinare l'intuito.
Weekend di Halloween a Gardaland
Halloween sta per arrivare nel famoso parco di attrazione che dista solo un’ora e mezza da Milano. Da questo ottobre Gardaland si veste di nero e arancio tra vampiri, zucche, fantasmi e divertenti mostri di ogni genere per farti divertire più che mai. Da non perdere i venerdì da paura organizzati qui dentro oppure il frizzante Halloween party la notte del 31.
Tour al Cimitero Monumentale
Tour al Cimitero Monumentale che è quasi un museo a cielo aperto da quanta bellezza è contenuta e quante anime. Se è vero che nella notte di Halloween loro ritornano sulla Terra, ecco allora il tour. Una visita che spiega le innumerevoli vicende racchiuse in questo luogo unico della città. C'è il Famedio, introdotto dai mosaici di Lodovico Pogliaghi, che accoglie la memoria dei grandi personaggi milanesi e non, tra cui spiccano il grande Alessandro Manzoni, Luca Beltrami, Carlo Cattaneo, Salvatore Quasimodo, Bruno Munari, Alda Merini e Enrico Forlanini.
Ghost Tour a Milano
Il Ghost Tour di Milano si veste a festa in un’edizione speciale Halloween. Un tour guidato alla scoperta dei fantasmi che infestano la città nella notte dei fantasmi e delle streghe, ma anche il racconto della vera storia di Halloween: origine di questa ricorrenza, tradizioni da tutto il mondo, leggende misteriose e particolari ritualità durante in periodo vittoriano.
Il campo di Federica
Il campo di Federica è una meravigliosa realtà agricola che si trova a Nerviano, in provincia di Milano. Ogni anno apre intorno a settembre-ottobre per accogliere i visitatori in questa sorta di paradiso delle zucche. Sono pronte per essere raccolte, decorate e portate e casa. E ci sono gli aperitivi all’aperto o cena sotto le stelle.