Molti gli eventi nel capoluogo campano: dalla Caccia al Tesoro al Labirinto infestato a Caserta. Ecco gli appuntamenti
Per la notte di Halloween a Napoi non mancano le occasioni di festeggiare, nei locali e fuori. (HALLOWEEN IN LOMBARDIA E VENETO - HALLOWEEN A BOLOGNA)
Gli eventi
Caccia Al Tesoro Di Halloween 2023 al Maschio Angioino
Il 30, il 31 ottobre e il 4 novembre è in programma la Caccia al Tesoro di Halloween al Maschio Angioino, il celebre maniero che domina la Piazza Municipio a Napoli. Non si tratta di un semplice gioco, ma di una vera e propria esplorazione che condurrà i partecipanti tra gli angoli più nascosti e intriganti del castello.
Il primo Labirinto di Mais Infestato a Caserta per Halloween
Fino al 1° novembre, a Pignataro Maggiore in provincia di Caserta, c'è il Pumpkin Patch, ovvero il Giardino delle Zucche più grande d'Europa. In occasione della festività di Halloween ha inaugurato il Labirinto di Mais Infestato - Haunted Corn Maze, un luogo spaventoso con un percorso da brividi.
Mostra d'Oltremare: fuori di Zucca
Alla Mostra d'Oltremare a Napoli fino al 5 Novembre si svolgerà Fuori di Zucca aperto sia ai grandi che ai bambini per divertirsi insieme. Gli ospiti saranno catapultati nel fantastico e colorato mondo delle Pumpkins: il Parco della Mostra d'Oltremare si trasformerà in uno speciale giardino verde ricoperto di zucche, con trattori di paglia, balle di fieno colorate e spaventapasseri.
Alla Tomba di Dracula con il conte Vlad
Nelle notti di Halloween, ta il 28 e il 31 ottobre, si può fare una visita guidata alla Tomba del Conte Dracula e al Complesso di Santa Maria La Nova che aprirà eccezionalmente le sue porte per ammirare, col favore delle tenebre della notte, la presunta tomba di uno dei personaggi più famosi della storia.
Degustazione di taralli
Dal 28 ottobre a 1° novembre è in programma uno straordinario e tenebroso tour guidato alla scoperta di misteri, leggende, miti e magie della Napoli Esoterica nella notte di Halloween con una golosa conclusione da Leopoldo, pioniere dei taralli napoletani. Appuntamento alle 20 in Piazza del Gesù Nuovo