Star Comics diventa il nuovo editore delle opere di Frank Miller

Lifestyle

La collaborazione inizierà con una nuova edizione di 300. Per celebrare al meglio il 25esimo anniversario la casa editrice proporrà ben quattro edizioni differenti dell’iconico graphic novel

ascolta articolo

In occasione del venticinquesimo anniversario della celebre graphic novel 300, Star Comics annuncia di essere il nuovo editore delle opere di Frank Miller in Italia, le quali saranno presentate all’interno dell’etichetta Astra e celebrate a novembre in occasione di Lucca Comics & Games. Frank Miller sarà infatti ospite di Star Comics e del festival e sarà presente a Lucca dal 2 al 4 novembre con appuntamenti e firmacopie. 

Frank Miller

Chi è Frank Miller

Considerato tra i fumettisti americani più importanti e influenti dell'epoca contemporanea, nel corso della sua carriera, Frank Miller ha resistito a qualsiasi tentativo di etichettatura grazie alla sua produzione artistica. Ha esplorato tematiche individualistiche mantenendo uno stile distintivo e ampliando i confini della nona arte. Da Sin City a Batman e Daredevil, fino a 300, il suo impatto è stato notevole nel mondo dei fumetti e oltre. 

300

La collaborazione tra Star Comics e Frank Miller inizierà con una nuova edizione di 300. Per celebrare al meglio l’importante anniversario, infatti, Star Comics proporrà ben quattro edizioni differenti dell’iconico graphic novel: in aggiunta all’edizione regular e a un’emblematica variant cover sui toni del rosso e del nero, i collezionisti più esigenti potranno sfogliare anche due esclusive versioni, limited e ultra-limited, a tiratura limitatissima (rispettivamente mille e cento copie numerate), con finiture di pregio. L'opera utilizza simbolismo e inquadrature dinamiche per raccontare la storia, offrendo un'esperienza visiva che è sia moderna che temporale. Qui gli eroi della battaglia delle Termopili diventano un simbolo eterno di coraggio.

Limited Edition di 300

"Emozione unica"

"Accogliere un autore del calibro di Frank Miller nel nostro catalogo è un’emozione unica, ha spiegato Claudia Bovini, direttore editoriale di Star Comics, aggiungendo che "è come un cerchio che si chiude perfettamente, anni orsono, agli albori della nostra casa editrice, abbiamo avuto l’onore di pubblicare una parte delle sue opere. Non potevamo far altro che (ri)cominciare con la pubblicazione di 300, soprattutto visto l’importante ricorrenza. Ma non finisce qui, siamo solo all’inizio".

"Il percorso che ci ha portati a diventare l’editore italiano di riferimento di Frank Miller è stato lungo, fatto di riunioni, telefonate e incontri - ha affermato Davide G.G. Caci, publishing manager di Astra -. Fin da subito era chiaro che l’entourage del maestro condivideva il nostro entusiasmo, e l’idea che ogni singolo volume sarà una dichiarazione d’amore e di rispetto a Miller stesso. Tanto a livello di cura editoriale quanto di estetica e tipografia, l’obiettivo è portare nelle mani dei lettori italiani dei capolavori che meritano edizioni definitive".

Lifestyle: I più letti