"Anche le parole sono fatti": tornano in libreria i romanzi di Brianna Carafa
LifestyleCliquot prosegue la ripubblicazione delle opere della scrittrice italiana. L'ultimo titolo è "Il ponte nel deserto", accompagnato dalla prefazione di Ilaria Gaspari. Che a "Incipit", la rubrica di libri di Sky TG24, ne racconta la singolarità e la grande tenuta narrativa
"Un libro di qualità: qualità narrative perché certo succede 'qualcosa' e qualità di scrittura, così chiara e ferma": era il 1975 e così Italo Calvino presentava il primo romanzo della scrittrice al centro della nuova puntata di "Incipit", la rubrica di libri di Sky TG24. Quel romanzo si intitolava "La vita involontaria" e a scriverlo era stata un'autrice, Brianna Carafa, di grande talento e che tuttavia per molti decenni sarebbe scivolata nell’oblio editoriale. Di quella scrittrice la casa editrice Cliquot sta ora riportando in libreria i suoi romanzi e racconti. L'ultimo titolo è "Il ponte nel deserto" (pp. 160, euro 18), accompagnato dalla prefazione di Ilaria Gaspari, che in questa puntata ne racconta la singolarità e la grande tenuta narrativa.
L'intervista è disponibile anche come podcast in tutte le principali piattaforme cercando la rubrica "Tra le righe" o selezionando l'episodio nella playlist che si trova qui sotto.