Sono 2651 i pezzi per costruire un piccolo cabinato che festeggia i 43 anni del celebre gioco. L'uscita è prevista per il prossimo 4 giugno, è possibile già da ora prenotarlo sul sito ufficiale
Lego ha ufficializzato un nuovo e già apprezzato set che rende omaggio a uno dei videogiochi più celebri della storia ovvero Pac-Man. Assemblando 2651 pezzi sarà possibile ricostruire un mini arcade ovvero un cabinato in perfetto stile anni '80 con tanto di fessura illuminata per monete da 25 centesimi, pulsanti e joystick, oltre che la possibilità di simulare una partita caricando l'animazione sullo schermo tramite una manovella laterale. Il prezzo è 269,99 euro, la scatola della serie Icons è stata progettata per celebrare al meglio i 43 anni del glorioso titolo. L'uscita è prevista per il prossimo 4 giugno, è possibile già da ora prenotarlo sul sito ufficiale.
Il meccanismo è visibile aprendo il retro
Non si tratta solo di una semplice riproduzione di modello in miniatura, perché il mini-arcade alto 32 centimetri include un sofisticato meccanismo da azionare a manovella che riproduce una partita con l'iconico inseguimento nel labirinto tra Pac-Man e i fantasmini. Il meccanismo è visibile aprendo il retro e c’è anche una piccola sorpresa ovvero una minifigure che gioca con una micro-versione dell'arcade. L'altra chicca è sulla parte superiore della struttura, con Pac-Man e i due fantasmi Blinky e Clyde che da colorati diventano blu con la pressione di un tasto, diventando loro la preda della gialla creatura.