Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lego Pacman, nuovo set dedicato al celebre videogioco anni '80

Lifestyle

Sono 2651 i pezzi per costruire un piccolo cabinato che festeggia i 43 anni del celebre gioco. L'uscita è prevista per il prossimo 4 giugno, è possibile già da ora prenotarlo sul sito ufficiale 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Lego ha ufficializzato un nuovo e già apprezzato set che rende omaggio a uno dei videogiochi più celebri della storia ovvero Pac-Man. Assemblando 2651 pezzi sarà possibile ricostruire un mini arcade ovvero un cabinato in perfetto stile anni '80 con tanto di fessura illuminata per monete da 25 centesimi, pulsanti e joystick, oltre che la possibilità di simulare una partita caricando l'animazione sullo schermo tramite una manovella laterale. Il prezzo è 269,99 euro, la scatola della serie Icons è stata progettata per celebrare al meglio i 43 anni del glorioso titolo. L'uscita è prevista per il prossimo 4 giugno, è possibile già da ora prenotarlo sul sito ufficiale.

Il meccanismo è visibile aprendo il retro

Non si tratta solo di una semplice riproduzione di modello in miniatura, perché il mini-arcade alto 32 centimetri include un sofisticato meccanismo da azionare a manovella che riproduce una partita con l'iconico inseguimento nel labirinto tra Pac-Man e i fantasmini. Il meccanismo è visibile aprendo il retro e c’è anche una piccola sorpresa ovvero una minifigure che gioca con una micro-versione dell'arcade. L'altra chicca è sulla parte superiore della struttura, con Pac-Man e i due fantasmi Blinky e Clyde che da colorati diventano blu con la pressione di un tasto, diventando loro la preda della gialla creatura.

 

vedi anche

LEGO DREAMZzz, la serie TV con un omino affetto da vitiligine

Lego Pacman, nuovo set dedicato al celebre videogioco anni '80