Erin Doom si chiama Matilde, emiliana under 30 con laurea in legge

Lifestyle

Ha esordito sulla piattaforma Wattpad nel 2017 pubblicando i suoi primi racconti. Nel 2022 il suo primo romanzo "Fabbricante di Lacrime" ha venduto più di 500 mila copie, rimanendo in classifica per 100 settimane e raggiungendo 100 ristampe

ascolta articolo

Domenica sera, a Che tempo che fa, la scrittrice nota con lo pseudonimo Erin Doom si è mostrata pubblicamente per la prima volta. Finora della sua identità si sapevano poche cose, rivelate in rare interviste telefoniche: si sapeva che era una donna, che si chiamava Matilde, che era emiliana, che aveva meno di 30 anni e che si era laureata in Giurisprudenza. Adesso la scrittrice di romanzi rosa – il suo libro Fabbricante di lacrime era stato il libro italiano più venduto nel 2022 – ha anche un volto. "Sono sempre stata una persona introversa, molto schiva e ho scelto l'anonimato perché è più adatto alla mia indole - ha raccontato a Fazio - col passare del tempo, però, sentivo che mi stavo perdendo qualcosa", ha aggiunto. Poi, sul cognome d'arte, Doom, spiega: "L'ho scelto perché in inglese significa sia destino che condanna".

 

In arrivo il terzo romanzo

Erin Doom ha esordito sulla piattaforma Wattpad nel 2017 pubblicando i suoi primi racconti. Nel 2022 il suo primo romanzo 'Fabbricante di Lacrime' ha venduto più di 500 mila copie, rimanendo in classifica per 100 settimane e raggiungendo 100 ristampe. Il romanzo diventerà presto un film di Alessandro Genovese ("sono stata sul set, ma ero ufficialmente solo una stagista della casa editrice", racconta). Il secondo romanzo 'Nel modo in cui cade la neve' è stato tradotto in 18 paesi. Da Fazio Erin Doom ha presentato anche 'Stigma' per Magazzini Salani, primo capitolo di una saga con protagonisti Mireya e Andras, in uscita il 16 maggio. "Il libro nasce molti anni fa e ruota intorno a dei valori importanti: amore, amicizia e legami familiari", ha spiegato ancora da Fazio.

 

 

amica geniale 3

vedi anche

L'amica geniale, differenze tra la serie tv e il libro della Ferrante

Lifestyle: I più letti