Natale, non solo regali. Durante le vacanze aumentano le interazioni sulle app di dating

Lifestyle

I dati diffusi da Meetic: l’anno scorso il picco di nuove iscrizioni e messaggi nel giorno dell’Epifania. Tra le emoji più utilizzate dai single italiane ci sono le facce che ridono

ascolta articolo

Se San Valentino è la festa degli innamorati, Natale potrebbe candidarsi a festa dei single. Lo dicono i dati diffusi dall’app di dating Meetic che, in occasione delle imminenti vacanze, ha rivelato che il giorno dell’Epifania dell’anno scorso è stato quello in cui si sono raggiunti i picchi più alti di nuove iscrizioni interazioni di ogni tipo. Insomma, sotto le feste, tra parenti insistenti e prime domeniche dell’anno, arriva il “peak moment”, cioè il momento dell’anno con più iscrizioni nei servizi di dating.

Le emoji più usate

Negli scambi di e-mail e messaggi su Meetic sembra che i single italiani si siano davvero divertiti: le emoji in app più usate in Italia nel 2022, infatti, sono state proprio le risate. E non soltanto al 1° posto, dove c’è l’emoticon più classica della risata, ma anche l’emoticon che rotola dalle risate si guadagna il 2° posto. I single di altri Paesi, come Francia e Svezia, per flirtare scelgono più spesso l’emoticon dell’occhiolino, che in Italia occupa soltanto il 4° posto. Infine, tra i cuori solitari italiani forse permane un po’ di imbarazzo: il 3° posto infatti è occupato dall’emoji sorridente, ma con una goccia di sudore, usata proprio per esprimere una sensazione di disagio. Al 5° e 6° posto troviamo, infine, le emoticon più gentili e cortesi: i tradizionali sorrisi, perfetti per il primo contatto con qualcuno di nuovo. Nella top ten anche tutte le emoji che mandano cuoricini e baci.

vedi anche

Dal dating online agli investimenti: come funziona la truffa CryptoRom

Lifestyle: I più letti