Gardaland Magic Halloween, vip e sportivi a inaugurazione edizione 2022

Lifestyle

Tra addobbi spaventosi e mostri raccapriccianti, ospiti speciali dal mondo dello spettacolo e dello sport hanno inaugurato la ventesima edizione di Gardaland Magic Halloween. Tra i personaggi che si sono cimentati in tiro alla fune, taglio della torta e giri di giostra, anche l'ex-calciatore Gianluca Zambrotta, l'amatissima famiglia social The Pozzolis Family, il duo comico PanPers e molti altri

ascolta articolo

Uno scenografico tiro alla fune che rompe un’enorme zucca, misteriose creature cosparse da una pioggia di stelle filanti colorate e tre strati di torta decorati con un grande calderone: l’inaugurazione della ventesima edizione di Gardaland Magic Halloween è stata spaventosamente divertente. In compagnia di Prezzemolo e accompagnati dalle loro famiglie, hanno celebrato l’anniversario del Parco divertimenti tanti ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport: Gianluca Zambrotta e Omar Camporese, il divertente duo comico PanPers accompagnato dall’attrice Beatrice Arnera, il simpatico Fabrizio Fontana (conosciuto come Capitan Ventosa), l’amatissima famiglia di Instagram The Pozzolis Family, la showgirl Justine Mattera e le Iene Niccolò De Devitiis e Veronica Ruggeri. Ha partecipato anche OTB Foundation, legata al Parco da attività benefiche, con il presidente Renzo Rosso e la vicepresidente Arianna Alessi. Levati i i palloncini in cielo, gli ospiti si sono avventurati nelle tante attrazioni del parco, dalla nuova Jumanji®-The Adventure all’adrenalinica Raptor, passando per la colorata Volaplano e l’iconica Giostra Cavalli.

VENERDÌ DA BRIVIDO

Ha avviato l’evento il primo dei cinque Venerdì da Paura (che proseguiranno il 14, 21 e 28 ottobre e il 4 novembre), che prospetteranno tante novità: dalla Foresta Maledetta, infestata dalle creature più iconiche e mostruose dei film, all’Area Hawaii, in cui si aggirano zombie, vampiri e creature di ogni genere, fino al Carrozzone degli Orrori, il nuovo show approdato a Gardaland per presentare fenomeni da baraccone e strane illusioni. Accompagnerà la caccia dei visitatori alle creature fantastiche un Dj dalle fattezze mostruose e dalle sonorità da brivido, che allestirà un Horror DJ Set per animare tenebrose e divertentissime serate sullo sfondo di un lugubre cimitero in piazza Jumanji.

MagicLand Halloween ok

approfondimento

MagicLand, arriva Halloween con un programma "mostruoso"

WEEK-END SPAVENTOSI

Il divertimento in stile Halloween continuerà anche il sabato e la domenica non solo con il Welcome Show di Prezzemolo e degli spaventapasseri, che si esibiranno sulle note della nuova canzone Vent’anni da paura, ma anche con le attrazioni e con le decorazioni a tema, fatte di zucche giganti, cimiteri misteriosi, scheletri e fantasmini. Imperdibili anche gli show per grandi e piccini, primo fra tutti Il College di Stregoneria al Gardaland Theatre, dove apprendisti stregoni proclameranno la reginetta di Halloween tra numeri acrobatici, coreografie e canzoni originali che allestiranno un’atmosfera magica e misteriosa. Andrà invece in scena al Teatro della Fantasia Il Fantalibro, rubato dalla strega Zenda per lanciare il suo maleficio sul regno di Lomur. In un’avvincente avventura da brivido, i presenti aiuteranno Prezzemolo e i suoi amici a sventare il perfido piano. Si aggiungeranno inoltre ai classici West Is The Best e 44 Gatti Circus Show anche gli imperdibili Horror Puppet Show, in scena al Buffalo Stage, e El Dia De Los Muertos, all’Hacienda Miguel. La Nave dei Corsari ospiterà invece il nuovo show L’oro dell’Oceano, nel quale i corsari non-morti sfideranno Poseidone.

Bram-Stoker-Festival-2018-candle OK

approfondimento

Bambini in viaggio, 3 festival di Halloween in Irlanda

ALTRI DIVERTIMENTI

Non mancheranno anche proposte di cibo e bevande a tema Halloween: squisiti hot dog con dita di wurstel insanguinate, piatti decorati con caramelle a forma di ossa e teschi, muffin spaventosi con occhi fino al cocktail a forma di cervello, frittelle, churros, donuts con zuccherini a forma di spaventosi pipistrelli, l’aperitivo infernale in bicchieri sanguinanti, mele stregate e lunghi stecchi di marshmallow da cuocere sul braciere. Dopo la visita al parco, il Gardaland Sea Life Aquarium, che ospita oltre cinquemila affascinanti creature marine, accoglierà i visitatori con spaventosi addobbi. Grazie alle mostruose iniziative, Gardaland prevede di attirare numerosi turisti e di coinvolgere così anche le attività di ristorazione locali. "Sin dal primo anno della sua introduzione, Gardaland Magic Halloween ha permesso di prolungare la stagione del Resort e delle tante realtà turistiche del Lago di Garda come bar, ristoranti e hotel" ha dichiarato Sabrina De Carvalho, amministratore delegato del Parco.

Michael Myers (aka The Shape) in HALLOWEEN ENDS, directed by David Gordon Green

approfondimento

Halloween Ends, la data di uscita in Italia

Lifestyle: I più letti