Berserk, arriva in Italia la deluxe edition del capolavoro di Kentaro Miura

Lifestyle
image001orizzontale

Panini Planet Manga pubblica a partire da novembre i 12 volumi di prestigio del manga che ha segnato la storia del fumetto mondiale. Al prezzo di 50 euro l'uno

ascolta articolo

Lo chiamano Guerriero Nero e nessun Apostolo può sopravvivere al suo passaggio: è il protagonista di Berserk, capolavoro di Kentaro Miura che Panini Comics propone in un’edizione definitiva composta da dodici volumi deluxe, in uscita a partire da novembre 2022 al prezzo di 50 euro cadauno.

Berserk, la trama e la storia editoriale

 

L’opera racconta il lungo viaggio di Gatsu, un guerriero maledetto che per il bene della donna che ama combatterà fino alla morte per ottenere vendetta. Miura pubblica inizialmente Berserk nel 1988 come storia completa sulla rivista Gekkan ComiComi. L’anno seguente ne inizia la serializzazione. La crescita del protagonista Gatsu, tra combattimenti contro mostri deformi e battaglie sanguinose, il magnifico tratto, ricco di dettagli, e la storia maestosa gli valgono la passione dei fan in tutto il mondo.

Kentaro Miura Berserk

leggi anche

Morto Kentaro Miura, autore del manga Berserk

Un formato più grande con cover cartonata  in simil-pelle e lettura all'orientale

 

Le novità della nuova edizione deluxe sono molteplici: dal formato più grande e cartonato arricchito dalle lussuose copertine in simil-pelle, alla lettura orientale con onomatopee lasciate come disegnate in originale dall’autore, senza dimenticare una preziosa cover gallery a colori. 

evangelion

leggi anche

Evangelion, nuova edizione e art book in arrivo con Planet Manga

Il primo di 12 volumi in uscita a novembre

A novembre è in uscita il primo dei dodici volumi (che comprende a sua volta i primi tre volumi originali), e sarà disponibile in libreria, fumetteria e su panini.it.  Un’opera senza tempo, che torna in una versione definitiva perfetta per chi vuole iniziare a leggere il manga, ma anche per i fan di lungo corso che potranno riscoprirne il fascino ancora una volta.

Blue Giant mockup

leggi anche

Blue Giant, il jazz raccontato in versione manga da Shinichi Ishizuka

Leggi gli altri approfondimenti sul mondo dei fumetti di FUMETTOPOLIS

Lifestyle: I più letti