In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona, Lo chef Perbellini apre un nuovo ristorante low cost: Osteria Mondo d'oro

Lifestyle

L' inaugurazione è fissata per il 1° marzo. I clienti troveranno 12 piatti realizzati con materie prime selezionate e con i migliori prodotti del territorio

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nuova apertura a Verona per lo chef stellato Giancalo Perbelllini. La nuova osteria si chiama Osteria Mondo d'oro, e aprirà in via Mondo d'Oro lì dove qualche anno fa sorgeva il ristorante Mondodoro, del quale ha mantenuto, con una piccola rivisitazione, il nome.

L’ inaugurazione il 1° marzo

L'inaugurazione è fissata per il 1° marzo. I clienti troveranno 12 piatti realizzati con materie prime selezionate e con i migliori prodotti del territorio. Fra questi la tagliatella alla bolognese, i tortellini alla crema di parmigiano, pane cipolla e sgombro, uova strapazzate con il pomodoro e i passatelli. Prevista anche una selezione di proposte vegetariane ispirate a ricette della tradizione. In cantina, tante etichette veronesi e una ventina di "classici" dall'Italia e dall'estero. Una combinazione di due o tre piatti più il dessert costerà dai 29 ai 38 euro. Il locale resterà chiuso il martedì per l’intera giornata e il mercoledì a pranzo. 

approfondimento

Settimana bianca in Veneto, tra le baite gourmet del Bellunese

L'"impero" di Giancarlo Perbellini

Nella nuova osteria ci sarà Federico Zonta, socio di Giancarlo Perbellini, già direttore del Tapasotto mentre in città Perbellini ha già la pizzeria Du de Cope, la Locanda 4 Cuochi, la pasticceria X Dolce Locanda, il Tapasotto, il ristorante di pesce Al Capitan della Cittadella e il due stelle Michelin Casa Perbellini. Poi c'è la “Locanda Perbellini” a Milano, la “Locanda Perbellini al Mare” a Bovo Marina, in Sicilia e la “Locanda Ai Beati” a Garda.

“In un momento come questo le persone hanno voglia di riscoprire le tradizioni del passato che si legano a luoghi, persone e ricordi che ci fanno stare bene di fronte a una realtà sempre più complessa. Lo vedo anche a Casa Perbellini, dove ho da poco introdotto un menù dedicato ai grandi classici della cucina italiana e internazionale, che sta riscuotendo un grande interesse ed è sempre più richiesto”, ha detto.