"Il giornalismo raccontato da Topolino", con prefazione di Massimo Gramellini

Lifestyle

Un numero da collezione interamente dedicato ad una delle professioni più affascinanti al mondo

Edito da Panini Comics, Topolino è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite. Stavolta nel mondo fantastico di Paperino e gli altri entra il giornalismo, spiegato ai lettori in modo semplice e divertente attraverso le vicende dei personaggi. 

 

"Il giornalismo raccontato da Topolino" è un numero da collezione interamente dedicato ad una delle professioni tra le più affascinanti. Al suo interno, le storie a fumetti disneyane ambientate nel mondo delle notizie di Topolinia e Paperopoli, tra quotidiani, canali tv e inchieste più o meno serie: uno spaccato su come funziona il mondo dell’informazione, tra fumetto e realtà, con pagine di approfondimento dedicate alle varie avventure contenute nel volume. Ad arricchire il tutto, una preziosa prefazione a cura di Massimo Gramellini, giornalista, scrittore e conduttore televisivo. 

La prefazione di Gramellini

“Ho avuto e ho l’impagabile fortuna di svolgere il mestiere che mi piace e che forse mi viene meglio” afferma Massimo Gramellini nella ricca prefazione al Topolibro in cui racconta a cuore aperto e penna libera la sua esperienza di grande firma del giornalismo contemporaneo partendo proprio dagli albori, attraverso la gavetta e la realizzazione nella sua professione. 

Lifestyle: I più letti